Milano Design Week: Bettella e il premio Respected by Gaggenau

Salone del Mobile e Fuorisalone: Dal 6 al 12 giugno Milano si trasforma. Ogni angolo della città diventa palcoscenico e spazio di performance di designer e architetti. Durante questa settimana tutto può diventare un’altra cosa, cambiare uso, forma e destinazione per poi ritornare a essere quello che è sempre stato. Come Villa Necchi Campiglio, splendida residenza nobiliare costruita nel centro di Milano attorno gli anni ’30, che nella sua “Glass House”, il padiglione in vetro situato nel giardino, ha ospitato “A Statement of Form”, un’affascinante installazione architettonica progettata da Gaggenau per rendere omaggio alle caratteristiche uniche che da sempre la contraddistinguono, tra cui il rispetto per l’artigianalità e la tradizione, la cura per i dettagli e l’attenzione a non perdere mai lo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione. Un po’ quello che facciamo noi nel nostro piccolo, prendendoci cura dei nostri amati Maiali Tranquilli®, le cui carni ci regalano salumi dal sapore che non ha eguali.
Lunedì 6 giugno, durante la pre-apertura del Fuorisalone, abbiamo avuto la possibilità di incontrare anche i vincitori del Premio Respected by Gaggenau, rispettivamente per le categorie Design e Viticultura:

 

Nel corso della giornata, insieme alle creazioni dello chef 3* stelle Michelin Christian Jürgens, è stato servito agli ospiti presenti il nostro Prosciutto Crudo XXL di Maiale Tranquillo®, uno dei salumi di cui andiamo particolarmente fieri e che in questa particolare occasione è stato il nostro più autorevole biglietto da visita!

 

Informazioni su Gaggenau
Gaggenau produce elettrodomestici professionali di altissima qualità ed è al contempo simbolo di innovazione tecnologica e design “Made in Germany”. L’azienda, la cui origine risale addirittura al 1683, rivoluziona l’universo degli elettrodomestici portando caratteristiche professionali nelle case di chi ricerca la differenza, anche nella cucina privata. Il successo delle sue soluzioni si fonda su una forte componente artigianale della manifattura e su un design senza tempo dalle forme pure e lineari, associati a un’elevata funzionalità e avanguardia tecnologica. Dal 1995 Gaggenau fa parte del gruppo BSH Hausgeräte GmbH, con sede centrale a Monaco, in Germania, ed è presente in più di 50 Paesi in tutto il mondo con 25 flagship store nelle principali metropoli, tra cui quelli di Milano e Roma inaugurati in collaborazione con il partner DesignElementi rispettivamente nel 2018 e nel 2020.