BLOG – Tutto il buono… del Maiale Tranquillo®

 

Immaginate un inebriante profumo dolce che si sprigiona mentre la lama del coltello affonda in questo imponente prosciutto. La sua carne, finemente marezzata è un preludio a quel meraviglioso e complesso aroma di nocciola e frutta secca, che caratterizza le carni del nostro Maiale Tranquillo®.

Quello che stiamo tagliando è un prosciutto stagionato oltre 60 mesi, quindi ben cinque anni di riposo e cure, che prevedono un attento lavoro di controllo nelle sale di stagionatura, affinché le carni maturino con tempi e modalità ottimali.

Morbida e fondente al palato, rotonda e avvolgente, la carne di questo prosciutto è un invito alla gola, al piacere di non accontentarsi di una sola fetta. Si, perché oltre a essere buone, le carni di Maiale Tranquillo® sono un toccasana per le nostre arterie. Il grasso dal bel colore bianco rosato contiene un’alta percentuale di acido oleico, che sappiamo avere un effetto benefico sui livelli del colesterolo. Il prosciutto di Maiale Tranquillo® è così grazie all’alimentazione sana e naturale che ricevono i nostri suini, costituita prevalentemente da cereali coltivati e macinati in azienda.

Quindi, non abbiate timore di mangiarvi una fetta in più del nostro prosciutto: oltre a non farvi male vi renderà felici!

Tanti salumi!